Lo Studio

Lo Studio legale Pisillo è stato fondato a Siena da Arturo Pisillo nell’anno 1912. Il figlio Andrea ha proseguito l’attività dello Studio che poi è rimasto affidato ai suoi figli Riccardo e Fabio.

Fabio è titolare dello Studio sin dai primi anni ’80. Riccardo si è dedicato prevalentemente all’attività universitaria come professore ordinario di diritto internazionale, europeo e diritti umani ed è consulente dello Studio.

L’avvocato Fabio Pisillo si avvale da sempre di collaboratori specificamente dedicati ed esperti nei singoli settori di attività dello Studio: diritto civile, compreso societario, fallimentare, lavoro; diritto penale con più specifico, anche se non esclusivo, riferimento al diritto penale dell’economia; nonché diritto amministrativo.

Questa organizzazione consente di trattare con adeguato aggiornamento e specifica esperienza ognuna di queste materie e, al tempo stesso, privilegiare e sviluppare la interdisciplinarità che molti settori del diritto necessariamente richiedono; i casi più complessi vengono infatti affrontati in equipe da avvocati con competenze differenziate.

Lo Studio presta attività sia in ambito stragiudiziale e contrattuale, che in ambito giudiziale, compresi arbitrati, potendo patrocinare anche presso tutte le giurisdizioni superiori.

Nell’ambito di questa pluriennale attività lo Studio ha seguito numerosi casi di notevole complessità ed importanza, molti dei quali aventi ad oggetto vicende di rilievo nazionale.

I professionisti dello Studio sono in grado di seguire clienti di lingua inglese e francese.